Usg Rodallese asd

 

L’U.S.G. Rodallese, nell’ambito delle nuove attività, ha deciso di ripristinare la BIBLIOTECA pubblica allestita nel locale al 1° piano dello stabile “Casa Ubertini”, ma da parecchio tempo in stato di abbandono e degrado.

Pur con la consapevolezza che nei tempi attuali le risorse digitali hanno occupato gli spazi per l’informazione e la lettura, riteniamo che “IL LIBRO” abbia e debba avere un futuro come strumento di conoscenza (non tutto si trova in Internet) e un fascino in quanto oggetto fisico. 

Proprio per questo è stata avviata un’attività di catalogazione del patrimonio librario presente che presto sarà disponibile per la consultazione.

Per arricchire ulteriormente la BIBLIOTECA si richiede la collaborazione di quanti possano essere interessati a depositare libri in buono stato di conservazione (non testi scolastici obsoleti).

La consegna potrà avvenire nelle giornate di Sabato dalle ore 14 alle 15 presso il locale adibito a BIBLIOTECA accedendo dall’ingresso di via P.Micca.

Al termine delle operazioni di restauro e catalogazione verranno comunicate le modalità di prestito e gli orari di apertura.

Rodallo, 30.01.2019





 vai a Notizie